sobota, 19 lutego 2022

Il rimedio miracoloso

Na stronie Egmontu pojawiła się już włoska edycja "Cudownego leku" w tłumaczeniu Urszuli Anny Buczkowskiej-Marchetti. Okładka jest trochę inna od tej, którą wymyśliłem ale tyz pikna, hej. Premiera 27 kwietnia, komiks można już zamawiać w przedsprzedaży.

A oto przedsmak tego, co znajdziemy w albumie:

Mirmilov non non sarà un posto sicuro finché i suoi vicini continueranno ad essere i crudeli Brigantieri che tramano perennemente per sbarazzarsi di Milus e conquistare il villaggio con il minimo sforzo possibile. Purtroppo il tentativo di reclutamento per combattere il famelico drago non attirò alcun eroico volontario dai villaggi lontani. Ma si presentò un'occasione speciale: il Caporale si era ammalato trovandosi così in una condizione ideale per essere usato come un'arma biologica! Il contagio si diffonde tra i più alti livelli del potere di Mirmilov, arrivando fino alla capanna del castellano. Lo può salvare solamente l'acqua miracolosa che sgorga dalla fonte di Pocvist. Già sappiamo chi recupererà il rimedio miracoloso: Kajko, Kokosz e Milus si mettono subito in viaggio, ma non basta giungere a destinazione per compiere la missione. Bisogna spezzare un incantesimo malvagio che rende velenosa l'acqua della fonte. In breve – c'è tanto da fare. Riusciranno i nostri amici a superare gli ostacoli e a tornare al villaggio prima che i Brigantieri vadano all'attacco di Mirmilov privo della loro protezione?

"Kajko e Kokosz" è la serie di fumetti più popolare creata da Janusz Christa (1934–2008). Il ciclo racconta le gesta dei due guerrieri – il valoroso e prudente Kajko e il goloso e prepotente Kokosz, che difendono Mirmilov dagli attacchi dei famigerati Brigantieri e vivono tutta una serie di avventure divertenti. Il fumetto è nato tra gli anni '70-'80, fiore all’occhiello della rivista per i ragazzi "Świat Młodych" (Il Mondo dei giovani). Nel 2003 la casa editrice Egmont Polska ha ripreso la serie, pubblicando anche 3 edizioni speciali nelle lingue regionali. Le avventure di Kajko e Kokosz hanno ricevuto anche un adattamento per gli amanti dei giochi da tavolo (La Grande Gara) e dei giochi da computer (La Rocca del Mago). Nel 2016 è apparso il primo volume delle nuove avventure di Kajko e Kokosz, creato da giovani sceneggiatori e disegnatori di fumetti polacchi, in omaggio a Janusz Christa.

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz

Jeśli chcesz wstawić w komentarzu działający link, zrób to w html-u. Powinno to wyglądać tak:
<a href="ADRES_LINKU">TWÓJ TEKST</a>
Podobnie robi się pogrubienie (bold):
<b>TWÓJ_TEKST</b>
i kursywę:
<i>TWÓJ_TEKST</i>
Powodzenia!